Azienda

Casa Modena nasce da un percorso che, partendo da radici lontane e dopo decenni di sviluppo, ha portato a unire tra loro realtà imprenditoriali importanti del mercato dei salumi in Italia.

1946

È il 1946, l’alba della ricostruzione del dopoguerra, quando nasce a Reggio Emilia ACM (Azienda Cooperativa di Macellazione) che con il marchio ASSO scriverà un’importante pagina della storia della salumeria Italiana.

1948

Solo due anni dopo, a Modena, nasce CIAM (Cooperativa Interprovinciale Alimentari Modena) che, sulla base degli stessi ideali di solidarietà di ACM, si pone l’obiettivo di fornire prodotti di qualità a prezzi accessibili anche alle fasce di consumatori economicamente più deboli.

1991

Il percorso di queste due realtà va via sempre più avvicinandosi fino al 1991 quando, dalla loro fusione, nasce UNIBON, un grande gruppo cooperativo specializzato nella produzione e commercializzazione di carni suine, bovine e salumi.

1995

I salumi diventano sempre più il core business di questa realtà, tanto che nel 1995 si decide di creare un brand capace di raccogliere tutta la conoscenza accumulata in cinquant’anni di storia, offrendola alle nuove esigenze dei consumatori.

Ed è così che nasce Casa Modena.

Una storia che arriva ogni giorno sulle tavole degli italiani, grazie all’abilità di chi ci lavora e alle più moderne tecniche produttive, che garantiscono il massimo della sicurezza alimentare nel rispetto delle tradizioni e dei sapori di questo territorio.

Oggi

Oggi Casa Modena fa parte di Grandi Salumifici Italiani, un’azienda protagonista dell’industria alimentare italiana, divenuta il riferimento nel mondo dei salumi. La capacità di Grandi Salumifici Italiani è stata quella di raggruppare attorno a sé i diversi saperi appartenenti ai propri marchi, tutelandoli e supportandoli per garantire un’evoluzione produttiva al passo con i tempi.

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